Cosma

Cosma Impianti nasce nel 1978 e da subito si specializza nel montaggio di strutture prefabbricate industriali. Negli anni successivi, l’esperienza acquisita e la voglia di mettersi in gioco, li convincono ad entrare in un settore in pieno sviluppo: quello della refrigerazione industriale. In questo periodo infatti la tecnologia dei pannelli sandwich per la coibentazione comincia ad affermarsi sostituendo gradualmente i vecchi sistemi di isolamento.

Lavorare a stretto contatto con il settore alimentare significa innanzitutto tutelare l’ambiente e le sue risorse, per questo motivo Cosma Impianti s.r.l. ha l’idea di una refrigerazione sostenibile, a partire dalle scelte fatte in fase di progettazione, fino alle soluzioni utilizzate in produzione.

Per questo hanno installato un impianto solare termico e un impianto fotovoltaico da 54 kwp, in grado di bilanciare i notevoli consumi sostenuti in fase produttiva. Tutto ciò per ridurre al minimo l’immissione in atmosfera di CO2, contenere i costi energetici e quindi anche i costi del prodotto finito. Emissioni di CO2 non emesse ogni anno: 38.632 kg.

Ecco alcune foto dell’impianto:

Scheda

  • Nome del Progetto: Impianto Fotovoltaico Cosma

  • Sito Web: www.cosmaimpianti.it

  • Data Connessione: 15/03/2011

  • Luogo di Costruzione: Poggiana di Riese Pio X – Treviso

  • Potenza dell’Impianto: 54 KWp

I NOSTRI PARTNERS




..ti fa già risparmiare!

Come ci riesce? Riducendo la luminosità, e quindi il consumo, del tuo schermo quando è inattivo: un piccolo ma significativo contributo per salvaguardare il pianeta riducendo il livello di emissione di CO2.

Per riprendere la navigazione clicca un qualsiasi punto dello schermo.