Quando scegli i pannelli fotovoltaici più adatti per alimentare la tua casa o la tua azienda c’è molto di più da considerare oltre al semplice prezzo. Certo, un’opzione a basso costo potrebbe sembrare attraente a prima vista, ma stai considerando che il tuo investimento avrà un peso per i prossimi 10, 20 o 30 anni? Ecco perchè dovresti considerare anche il tasso di degradazione.

Il tasso di degradazione è la riduzione della potenza erogata da un pannello solare nel tempo. La maggior parte dei prodotti solari attualmente sul mercato si degrada a un tasso medio dello 0,5% ogni anno, e quando si tratta di tecnologia solare perdere una percentuale può avere un impatto crescente sul massimo potenziale di risparmio. Ecco perché valutare i tassi di degrado del pannello solare prima di firmare la linea tratteggiata in fondo al contratto è fondamentale.

Tutti i sistemi di pannelli solari si degradano nel tempo, ma alcuni perdono la loro capacità produttiva molto più lentamente di altri. Vari fattori possono influenzare il tasso di degradazione di un pannello solare, inclusi il clima, la temperatura ed i materiali che alla fine costituiscono la durata del pannello solare. Per garantire che il tuo impianto solare funzioni al massimo livello possibile, è d’obbligo optare per una soluzione solare premium in grado di gestire lo stress.

I pannelli solari SunPower® che installiamo per i nostri clienti (siamo partner certificati di questo importante fornitore mondiale) sono progettati per durare nel tempo e possiamo dimostrarlo, ecco perché offriamo la garanzia di sistema più completa nell’industria solare! In qualità di azienda solare di più lunga data negli Stati Uniti, SunPower è l’unico fornitore che ha superato la sua garanzia leader del settore offrendo il tasso di degradazione più basso del mercato. In effetti garantiamo che i tuoi pannelli non perderanno più dell’8% della loro potenza originale entro il nostro periodo di garanzia di 25 anni! Confrontalo con una perdita del 17% di potenza in uscita per le soluzioni solari convenzionali e vedrai che, in altre parole, un impianto solare SunPower può risultare fondamentale visto che produce più energia durante la sua vita.

Inoltre i pannelli solari SunPower sono dotati di celle solari che si distinguono da quelle fornite dalle aziende solari convenzionali. Le celle solari convenzionali sono spesso ricoperte da una griglia metallica incollata sulla parte anteriore della cella. Mentre il tuo tetto si riscalda durante il giorno, il metallo si espande e poi si contrae in condizioni più fresche. Quella costante espansione e contrazione può causare l’indebolimento di una cella solare e la perdita di produzione. Tuttavia le celle solari SunPower® della linea Maxeon® sono supportate da un’esclusiva base in rame che aggiunge durata e resistenza per resistere agli agenti atmosferici ed alla corrosione. La parte anteriore della cella non è ostruita e presenta una superficie che intrappola la luce: l’ambiente perfetto per la generazione di energia, rendendo un impianto solare SunPower altamente efficiente. Nel complesso, questo design crea un pannello solare che può funzionare come nessun altro al mondo.

Concludendo, l’affidabilità e l’efficienza di un impianto solare SunPower lo hanno reso la scelta preferita sia dai proprietari di case che da quelli aziendali. Quando si tratta di scegliere il giusto set di pannelli solari per il tuo tetto, fai la scelta giusta che supererà tutto il resto: SunPower. Per maggiori info, senza alcun impegno e costo da parte tua, consultaci attraverso il modulo sul sito.

I NOSTRI PARTNERS




..ti fa già risparmiare!

Come ci riesce? Riducendo la luminosità, e quindi il consumo, del tuo schermo quando è inattivo: un piccolo ma significativo contributo per salvaguardare il pianeta riducendo il livello di emissione di CO2.

Per riprendere la navigazione clicca un qualsiasi punto dello schermo.